GIOIELLI CHE DIVENTANO ARTE, DAL 1876.

1876

Il brillante orafo, scultore e alchimista Benvenuto Villa fonda la sua Boutique di gioielleria, dove dedica il suo talento a una costante sperimentazione artistica al di là dei codici della tradizione.
Villa Milano acquista ben presto notorietà come faro di innovazione estetica e design ineguagliabile.

1989

Benvenuto Villa esibisce i suoi gioielli e le sue sculture all'Esposizione Universale di Parigi, vincendo una medaglia d'oro per il design all'avanguardia di un cubo modulare in argento.
Ancora più rinomata per la sua visione inventiva e apprezzata da altri importanti atelier di gioielleria, la Boutique si afferma sulla scena internazionale.

1920

La Boutique viene ereditata dal figlio di Benvenuto Villa, Giuseppe. Il suo contributo a Villa Milano è ancora oggi una caratteristica distintiva del design della Boutique: una tecnica non replicabile coperta da copyright chiamata “Tessuto Villa”, un intreccio di fili d'oro con una speciale versatilità che segue le forme del corpo come morbido velluto.
La moglie di Giuseppe, Isotta, inaugura il negozio in via Manzoni 9.

1950

Giuseppe e Isotta passano la Boutique al figlio Adelio. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, egli riesce a riportarla ai vertici della scena internazionale dell'oreficeria e del design del gioiello, accontentando una clientela esigente alla ricerca di qualità, originalità ed eccellente tecnica artigianale.

1980

La quarta generazione di Villa, rappresentata da Filippo e Marco, continua la tradizione ormai centenaria della famiglia, disegnando e producendo collezioni esclusive realizzate dai migliori artigiani di Milano per una clientela internazionale sempre più vasta.

2018

Alice Villa, con il supporto della sorella Francesca, assume il ruolo di nuova Direttrice Creativa della Boutique, diventando la quinta generazione di Villa alla guida della Maison. Dedita al tempo stesso all'innovazione dell'estetica della Boutique e alla conservazione delle tradizioni e dei valori di famiglia, adotta tecniche e standard di qualità consolidati, promuovendo un processo di produzione interamente Made in Milan.

I nostri valori
1
2
3

Costante dedizione ai nostri valori

Villa Milano si impegna ad adottare un processo etico e sostenibile di acquisizione dei materiali e di produzione.
La Direttrice Creativa Alice Villa ricerca e seleziona personalmente fornitori certificati, collaborando solo con imprese che certificano un'adesione rigorosa a pratiche responsabili, sia dal punto di vista umano che ambientale.

1
2
3
4
5

Ci impegniamo a preservare i valori tradizionali del nostro Laboratorio Orafo, a coltivare e innovare costantemente il savoir faire dei nostri artigiani e a trasmettere le nostre conoscenze e la nostra passione alle nuove generazioni di orafi.

Squisita eccellenza artigianale

I nostri gioielli sono interamente creati nel nostro Laboratorio Orafo da esperti artigiani che negli anni hanno dedicato le loro competenze tecniche e artistiche a Villa Milano.
Ogni pezzo viene forgiato, intagliato, lucidato, incastonato con pietre e smaltato a mano con la massima attenzione alla qualità e ai dettagli.

1
2
3
4
5