TRASFORMIAMO I GIOIELLI IN ARTE DAL 1876

1876

Benvenuto Villa, geniale orafo, scultore e alchimista, fonda la sua Boutique di gioielli, dove dedica il suo talento alla continua sperimentazione artistica, oltre i codici della tradizione.
Villa Milano si afferma presto come esempio di innovazione estetica e design ineguagliabile.

1989

Benvenuto Villa espone i suoi gioielli e le sue sculture all'Esposizione Universale di Parigi , vincendo una medaglia d'oro per il suo progetto d'avanguardia di un cubo modulare in argento.
Oggi rinomata per la sua visione inventiva e molto apprezzata da altri importanti atelier di gioielli, la Boutique si afferma sulla scena internazionale.

1920

La Boutique viene ereditata dal figlio di Benvenuto Villa, Giuseppe. Il suo contributo a Villa Milano è ancora oggi una caratteristica distintiva del design della Boutique: una tecnica protetta da copyright e non replicabile chiamata "Tessuto Villa", un intreccio di fili d'oro con una speciale versatilità per adattarsi al corpo come un velluto liscio.
La moglie di Giuseppe, Isotta, ha inaugurato il negozio di Via Manzoni 9.

1950

Giuseppe e Isotta cedono la Boutique ad Adelio che, dopo la seconda guerra mondiale, riesce a riportarla sulla scena internazionale dell'oreficeria e del design di gioielli, accontentando una clientela esigente che cerca qualità, originalità e eccellenza artigianale.

1980

La quarta generazione di Villas, rappresentata da Filippo e Marco, continua la tradizione ormai centenaria della famiglia, progettando e realizzando collezioni esclusive, realizzate dai migliori artigiani di Milano, per una clientela internazionale sempre più ampia.

2018

Alice Villa, con il supporto della sorella Francesca, assume il ruolo di nuovo direttore creativo della Boutique, succedendo come quinta generazione di manager di Villa Milano. Impegnata in egual modo nell'innovare l'estetica della Boutique e nel preservare le tradizioni e i valori della sua famiglia, aderisce a tecniche e standard di qualità preziosi guidando un processo di produzione interamente Made in Milan.

I nostri valori
1
2
3

Impegno costante verso i nostri valori

Villa Milano si impegna a garantire un approvvigionamento etico e sostenibile dei materiali e dei processi produttivi.
La nostra direttrice creativa Alice Villa ricerca e seleziona personalmente i rivenditori certificati, collaborando solo con coloro che dimostrano un'aderenza certificata e costante a pratiche responsabili, sia nei confronti dell'uomo che dell'ambiente.

1
2
3
4
5

Ci impegniamo a preservare i valori tradizionali custoditi nel nostro Laboratorio Orafo, coltivando e innovando costantemente il savoir faire dei nostri artigiani e tramandando la nostra conoscenza e passione alle nuove generazioni di orafi.

Squisita eccellenza artigianale

I nostri gioielli sono interamente creati nel nostro Laboratorio Orafo da esperti artigiani che nel corso degli anni hanno dedicato la loro abilità e la loro arte a Villa Milano.
Ogni pezzo è forgiato, intagliato, lucidato, incastonato con pietre e smaltato a mano con la massima attenzione alla qualità e ai dettagli.

1
2
3
4
5